La turista offre la sua pizza a un senzatetto, quando ha scoperto chi era l’uomo è rimasta senza parole…

 
Condividi con i tuoi amici

Karine Gombeau è una donna francese che ama viaggiare per il mondo. Un giorno è volata sino a New York, per godersi una piccola vacanza. Sicuramente questo viaggio, a differenza degli altri, ha qualcosa di molto speciale: Karine non lo dimenticherà mai, perché grazie al suo buon cuore ha potuto conoscere una celebrità che tutti conosceranno.

Un giorno Karine, mentre faceva una passeggiata, con il figlio e il compagno, vide un uomo che si trascinava a fativa verso il bidone della spazzatura. Dall’abbigliamento sembrava un povero senzatetto.

Karine non poteva sopportare di vederlo raccimolare qualche cosa di commesibile dal bidone, così gli offrì un pezzo della pizza che le era avanzata durante il pranzo al ristorante.

Quando la donna gli porse lo scatolo con la pizza, il senzatetto (il presunto tale), le chiese il motivo di quel gesto. Lei però non conoscendo bene l’inglese, riuscì solo a spiccicare qualche parolina in francese, riguardo al fatto che a pizza purtroppo era fredda.

L’anziano senzatetto apprezzò tantissimo il suo gesto e la ringraziò di cuore. Karine continuò a passeggiare tranquillamente con la sua famiglia, ignorando di avere appena incontrata una sta del cinema interazionale.

Due giorni dopo, un impiegato dell’albergo nel quale alloggiavano le mostrò una foto in un giornale locale. Nello scatto c’era proprio lei e il senzatetto che in realtà, era un attore ben noto: Richard Gere!

L’attore, in quelle vesti, stava girando alcune delle scene di uno dei suoi ultimi film, “Time out of mind”. L’attore e il resto della troupe cinematografica non dimenticheranno mai quel gesto di umanità che la donna aveva avuto nei confronti di Richard credendolo un senzatetto.

[Credit image: Nypost]