Non crederai a quello che si nasconde dietro la porta di questa casa (… la gente paga per vederlo)

 
Condividi con i tuoi amici

Molte persone pagano per vedere cosa si nasconde in questa casa che definire particolare è fortemente limitante. Quella che vedrete nella gallery sottostante, è infatti una raccolta di foto di una casa che si trova in una zona a Leeds.

È una specie di oasi verde quella che troverete all’interno. C’è, infatti, uno spettacolare giardino tropicale che ogni anno attrae tantissimi visitatori paganti. Questo giardino è stato curato da un uomo anziano, un nonno, che ha passato circa 20 anni per renderlo così meravigliosamente unico. Ha speso anche un bel po’ di soldi: circa 15.000 sterline! L’uomo ha scelto di avere tutto per sé un giardino tropicale, dopo una piccola vacanza che fece quando era molto piccolo a Cornwall.

Il nome di quest’uomo è Nick Wilson, 61 anni. Nick racconto che il progetto è partito nel 1998. All’inizio aveva intenzione di creare un giardino normale, poi il giardino tropicale ha lentamente preso piede nella sua immaginazione.

Ecco cosa ha dichiarato: “Ci sono così tante grandi felci, bambù e grandi piante di foglie laggiù. Non avevo idea che mi piacessero tanto le grosse tropicali”.

Se qualcuno si limita a vedere la casa solo dalla sua parte anteriore, non direbbe mai che si tratta di una casa speciale. È sul retro, che si nascondono le sue meraviglie. Ci sono piante di ogni tipo e gente di tutto il mondo viene a fare visita al suo giardino per avere un po’ di quel mondo che forse non tutti avranno la fortuna di visitare. I soldi che guadagna Nick li devolve tutti alla caritas e alle associazioni benefiche.

Pensate che il 25 giugno scorso, Nick ha donato £ 2.500 sterline all’ospizio di St Gemma a Moortown. Soldi racconti proprio grazie alle visite dei turisti e dei curiosi.

[Fonte consultata: express.co.uk]