Nasce il suo bambino e così abbandona il cane in strada: la reazione del cucciolo vi farà piagere!

Advertisement

Purtroppo, ogni anno il numero delle persone che abbandonano il proprio animale domestico, in gran parte cani, aumenta. Queste “persone”, abbandonano il proprio cane in mezzo ad una strada, esponendolo alla fame, alla sete, all’incuria, al freddo e lasciandoli completamente privi di un punto di riferimento.

Il motivo? Gran parte delle volte, ad una persone basta semplicemente aver trovato un altro fulcro di interesse nella propria vita, per liberarsene. Avere un bambino, per esempio, potrebbe essere un motivo per cui qualcuno può vedere il cane, come uno di troppo e non un amichetto per il futuro pargoletto.

Per sensibilizzare le persone e spingerle a non abbandonare per nessuna ragione al modo, il proprio amico a 4 zampe, è stato creato questo spot solidale. È un piccolo corto che riesce ben a comunicare in quale inferno si ritrovano a vivere i cani abbandonati, ingabbiati dai loro ricordi, dall’affetto di un tempo che ricevono, ora, solo da estranei in modo saltuario.

Advertisement

La Storia di questo cane di nome Shiba Inu, vuole lanciare un messaggio estremamente importante e che non può che commuovere: l’abbandono non è nemmeno da prendere in considerazione, se non potete prendervi piò cura del vostro cane scegliete di portarlo in strutture che si interesseranno di trovargli una nuova casa, o donatelo ad amici o parenti che possono prendersene cura. È una vostra responsabilità la sua vita.

La profondità e l’universalità del suo messaggio, ha fatto sì che il video facesse il giro del mondo.

Advertisement
Advertisement