Sei una mamma assillante? Allora stai facendo un buon lavoro con i tuoi figli! Ecco la ricerca shock…

gfrfedf

Tutti ci lamentiamo della mamma, soprattutto quando è troppo insistente. Qualunque mamma si interessa del rendimento scolastico del proprio figlio, se lui rimette a posto la propria cameretta, della sua salute, della sua igiene…insomma, tutto è al vaglio della donna più importante della nostra vita.

C’è da dire, che ci si abitua così tanto ai rimproveri e ai doveri rimarcati con urla e gesti difficile da dimenticare. Anche quando non c’è, sembra di sentirla. È il suo gioco, quello di gonfiarvi la testa fino a che, pur di non sentirla l’accontentata. Molte mamma hanno questo modo per educare i figli, spingerle sulla retta via. E a quanto pare, questo tipo di mamme, fanno bene.

Secondo una ricerca recente, alcuni recenti studi hanno dimostrato che le mamme assillanti hanno più probabilità di crescere figlie di successo. A condurre lo studio, è la ricercatrice Ericka Rascon-Ramirez, dell’Università dell’Essex.

Lo studio è giunto ad una conclusione incredibile: “dietro ogni donna di successo si nasconde una madre assillante”. La ricerca ha coinvolto, tra il 2004 e il 2010, 15.000 studentesse, tra i 13 e i 14 anni.

jhgfd

Le donne sono state sottoposte ad alcuni questionari semplici ma centrali. Secondo la Ramirez, le ragazze che preferivano continuare a studiare, farsi una carriera, avevano alle spalle una madre “noiosa”.

Queste ragazze, a quanto pare, avevano maggiori possibilità di avere un’istruzione e una carriera di successo. Le ragazze con madri simili, trarranno beneficio dalla loro educazione assillante a 20 anni. Solo quando saranno grandi e mature sufficientemente, sapranno riconoscere la fortuna di avere avuto una mamma così!

Ora avete ufficialmente il permesso di torturare i vostri figli!

FONTE: Incredibile.guru

Guarda anche:
loading...