Guardate come è cambiata nel tempo Linda Evangelista la bella modella degli anni ‘90

Advertisement

le-supermodelle-20-anni-dopo-linda-evangelista1

Molti si ricorderanno di lei. Stiamo parlando di Linda Evangelista, classe 1965, una modella canadese, camaleontica e di una bellezza decisamente fuori dal comune. Linda ha cominciato a sfilare a soli 15 anni, ad un semplice concorso di bellezza.

Tutti sanno che poi Linda è diventata una delle top model più celebri degli anni ’90, insieme a Naomi Campbell, Claudia Shiffer, Helena Christensen e Cindy Crawford. Non ha mai abbandonato il suo amore per la recitazione e cambiare e per la moda, sfidando anche alcuni canoni comuni.

A differenza delle altre modelle, Linda aveva una personalità ben definita e diventata ben presto un’icone mondiale. Il suo successo è nato quando aveva appena 18 anni e fu notata da un talent scout. Per seguire i suoi sogni, si trasferì a New York.

Advertisement

15826568_1546444788710523_2660657262295629496_n

La sua prima apparizione di livello, fu quella in cui pubblicizzava il profumo Opium di Yves Saint Laurent, alla quale seguono innumerevoli copertine e servizi fotografici. L’apice arriva al cambio totale di look.

Peter Lindbergh, le consiglia di tagliarsi i capelli: Linda accetta il consiglio e il suo taglio corto e sbarazzino diventa un simbolo degli anni’90. A volerla, furono poi, Karl Lagerfeld, Dolce & Gabbana, Gianni Versace, ma anche con fotografi del calibro di Richard Avedon e Steven Meisel.

I cambi di look nel corso della sua carriera sono molteplici. Linda si trasforma in passato da pin up sensuale, ma anche da modella dal look androgino. Oggi, superati i 50 anni, Linda è sempre bellissima anche se ormai il suo viso e il suo corpo non sono più quelli di una volta. Ecco una gallery che vi mostrerà la sua metamorfosi.

FONTE: Fanpage

Advertisement
Advertisement