Questo bambino argentino pesa il doppio di un bambino della sua età. Ha 9 mesi ma pesa 20 chili

 
Condividi con i tuoi amici

Questa famiglia umile argentina, ha avuto il primo bambino da solo 9 mesi. Tanta la gioia, ma anche la preoccupazione visto che Dominic a soli 9 mesi pesa già 20 chili, il doppio del peso medio di un bambino normale della sua età. Sua madre ha raccontato a Telenoche di averlo alimentato come fanno tutte le madri, con il latte materno e con dei vasetti di omogenizzato per lo svezzamento.

Però Dominic ha preso peso in un modo sconvolgente e neanche i medici sono riusciti a dare a questa famiglia, una spiegazione sulla condizione del proprio figlio. Nonostante sia stato visitato da alcuni professionisti, al “super bebè” di Rio Hondo, in Santiago del Estero, in Argentina non è stata data una diagnosi. La pediatra Liliana Brin dopo dei controlli più approfonditi ha detto “Noi stimiamo che abbia una sindrome metabolica, ma tutto è ancora da analizzare in modo approfondito, ha alcuni valori che sono elevati, come il colesterolo, lo zucchero nel sangue, ed è molto raro in quell’età” Inoltre si dice sorpresa per il fatto che anche mentalmente il bambino sembra essere più grande della sua età.

Dominic vive in una famiglia povera, mangia cibi solidi una volta al giorno. A volta la mamma va a vendere i biglietti della lotteria per pagare alcune spese. Mentre il padre per mangiare va a pescare, nonostante le loro condizioni i due genitori hanno detto di fare il possibile per aiutare il loro bambino.
La storia di questo bambino soprannominato “super-baby” ha fatto il giro delle tv locali.

[Fonte consultata: Parfait]